Caricabatterie Alta Frequenza "Zenith" Per Applicazioni Nautiche

07/05/2013

FLESSIBILE: può essere facilmente programmato per caricare qualsiasi tipo di batterie  (piombo acido,GEL,AGM,AMG ZENITH). E' addirittura possibile ''costruire'' un proprio ciclo di carica programmando a propiro piacere i tre stadi del ciclo: Bulk,Abs e Float

MODERNO: è dotato di un display TFT touch-screen da 3,5' attraverso il quale vengono visualizzate tutte le informazioni del ciclo di carica (tensioni dei singoli gruppi batterie, corrente di carica, corrente assorbita dalla rete, temperatura vano batteria, allarmi, ecc). Lo stesso display consente di effettuare direttamente sull'apparecchio le molteplici programmazioni possibili (ciclio di carica, lingua, correnti di carica distinte per ogni gruppo batterie, massima corrente d'ingresso, ecc).
 
COMPLETO: apparecchio dotato di ripartitore di carica a 3 rami (1 per batterie servizi e 2 per batterie ausiliarie). Sia la corrente di carica per le batterie servizi che la corrente di carica per le batterie ausiliarie, può essere programmata con valori dedicati in funzione delle capacità delle batterie stesse.
 
UNIVERSALE: Può funzionare con qualsiasi tensione di alimentazione (min.85V max.265V) e qualsiasi frequenza (da 47 HZ a 63 HZ). Apparecchio completamente rifasato quindi dotato di PFC (cos=φ 1)
 
SISTEMA APERTO: possibilità di collegare sonde termiche, display remoto (disponibile in futuro), shunt esterni, connessione CAN BUS (disponibile in futuro)
 
SICURO: è possibile programmare la corrente massima assorbita dalla rete (da 3A a 16A) per adattare l'apparecchio alla potenza disponibile in banchina e quindi evitare l'intervento delle protezioni presenti sulle prese, ma nello stesso tempo garantire il massimo sfruttamento della potenza disponibile per le necessità dell'imbarcazione.
 
FUNZIONE ALIMENTATORE: in caso di guasto alle batterie dei servizi, e quindi per il tempo necessario alla loro sostituzione, è possibile impostare l'apparecchio affinchè eroghi una tensione costante, indipendentemente dai carichi collegati. In questo modo la normale attività sull'imbarcazione non verrà compromessa.
 
SILENZIOSO: l'accensione e la velocità delle ventole di raffreddamento sono in funzione della potenza erogata dall'apparecchio e della temperatura dell'ambiente di lavoro. In ogni caso è possibile disattivarle nelle ore notturne.
MEMORIA DATI: apparecchio è dotato di orologio e calendario. Tutte le informazioni relative a tutte le batterie vengono memorizzate quotidianamente. Sono inoltre memorizzate tutte le eventuali anomalie, nonchè le attività di programmazione effettuate successivamente all'installazione dell'apparecchio. I dati salvati si riferiscono agli ultmi 365 giorni, e possono essere visualizzati sul display oppure scaricati sulla chiave USB, in dotazione.
 
CONNESSIONE USB: la connessione USB consente di scaricare i dati memorizzati per poterli meglio visualizzare sul proprio PC ed eventualmente inviarli tramite e-mail per interventi tecnici a distanza. La stessa consente anche di caricare sull'apparecchio eventuali aggiornamenti SW.
 

Scheda Tecnica


DIMENSIONI: 600 x 330 X h 145
PESO: 12 Kg
CONTENITORE IN ALLUMINIO
TEMPERATURA DI LAVORO: -10°C
ALIMENTAZIONE MONOFASE
RENDIMENTO: > 87%
GRADO DI PROTEZIONE: IP20
PROTEZIONI MEDIANTE FUSIBILI
 

Download


  Scarica la brochure esplicativa

 

Vai alla pagina News