Accumulatori


AVVIAMENTO

MOTOVEICOLI
Scegliere la giusta batteria moto è essenziale, vista la sensibilità della stessa ai periodi di fermo stagionale. Trovare il giusto compromesso tra un prodotto totalmente sigillato e uno ad acido libero per andare incontro alle richieste del motociclista più esigente: è questo il nostro compito da professionisti.
 
AUTOVEICOLI
Tutte le gamme di prodotto disponibili sul mercato con gli ultimi ritrovati dell'evoluzione tecnologica, comprese le installazioni Stop and Start ed accumulatori per godere, in tutta affidabilità, del più sofisticato e potente impianto Hi Fi vogliate disporre sulla Vostra auto.
 
VEICOLI COMMERCIALI
Affidabilità nel mezzo di lavoro equivale a minori fermi tecnici, che si traducono in guadagni maggiori: da qui, l'esigenza di scegliere con oculatezza prodotto e fornitore. La nostra esperienza pluriennale nel settore specifico, avallata dalla fedeltà continua da parte di grandi flotte aziendali ci consentirà di indirizzarvi sempre verso la scelta ottimale tenendo conto anche di utenze particolari presenti sul Vostro mezzo (sistemi di frenatura elettro-assistita, sponde idrauliche, refrigeratori, riscaldatori ecc.)
 
VEICOLI MOVIMENTO TERRA
Sono i mezzi di lavoro soggetti alle sollecitazione più gravose: in tal senso la nostra gamma di accumulatori Heavy Duty rappresenta il più completo concentrato di tecnologie costruttive atte a garantire un' assoluta affidabilità e continuità di servizio.
 
NAUTICA
E' un' utenza per la quale il termine affidabilità diviene fondamentale. Un'imbarcazione in panne è sinonimo di pericolo di vita per  un equipaggio al lavoro. Da qui diventa imprescindibile il binomio qualità = sicurezza. Un accumulatore equamente dimensionato e qualitativamente al Top è quello che noi da sempre proponiamo alla nostra clientela del settore.
 
 


INDUSTRIALI

STAZIONARIO
Fotovoltaico/Eolico
Sono impianti elettrici costituiti essenzialmente dall'assemblaggio di moduli (pannelli fotovoltaici o pale eoliche), che sfruttano l'energia naturale di sole o vento per produrre elettricità; il tutto è coadiuvato dalla presenza di altre componentistiche specifiche per consentirne il funzionamento. Gli accumulatori, in tali impianti, hanno la funzione di immagazzinare l'energia prodotta dall'impianto per consentirne l'utilizzo in maniera differita e vanno dimensionati quindi secondo le esigenze particolari dell'utenza.
 
Nautica/Camper
Entrambi sono utenze con esigenze praticamente identiche, nelle quali, oltre alle batterie per l'avviamento del motore termico, è necessario garantire alimentazione ai servizi presenti vista l'assenza di un collegamento costante alla rete elettrica; anche qui risulta quindi indispensabile un adeguato esame della potenza richiesta dai servizi stessi, onde dimensionare le batterie da installare, tenendo anche presenti i tempi di alimentazione richiesti.
 
UPS
Il gruppo di continuità è uno strumento che viene utilizzato per mantenere costantemente alimentate apparecchiature elettriche anche  in assenza di erogazione dalla rete; il gruppo UPS garantisce quindi, grazie al giusto dimensionamento sia nella sua capacità di erogazione che nella scelta delle batterie al suo interno, una costanza nella somministrazione di energia alle apparecchiature ad esso connesse.
 
TRAZIONE LEGGERA
Veicoli Elettrici
Piattaforme Aeree
Pulizia Industriale
Ausili per Disabili
L'assenza di un “serbatoio convenzionale”, fa si che nei veicoli elettrici, la batteria sia la fonte dalla quale attingere energia; quindi essa risulta costantemente sollecitata da continui cicli di carica e scarica e risulta indispensabile si possa comunque garantire autonomia sufficiente ed un elevato grado di affidabilità.
Le tecnlogie costruttive sviluppatesi negli anni, ci hanno permesso di poter raggiungere il giusto compromesso per la  soddisfazione delle esigenze specifiche.
 
TRAZIONE PESANTE
Il comparto trazione pesante è riferito all'installazione di accumulatori trazione a piastre positive corazzate tubolari, posti in cassoni metallici fertenati, su mezzi a trazione elettrica di vario genere. Comprende quindi i tradizionali elevatori elettrici, per estendersi ad una gamma di tipologie che va sempre più incrementando i campi di utilizzo (autobus, trivelle per gallerie, motrici ferroviarie, trattori per aerostazioni ecc.). Anche in questi casi il dimensionamento della batteria va studiato tenendo conto degli assorbimenti di energia del mezzo e dei tempi di utilizzo e percorrenza richiesti.